Approfondimento discipline scientifiche

In ​conformità alle crescenti richieste rivolte alla scuola, sull'implementazione dello studio delle discipline scientifiche in un doppio contesto pratico-digitale, si vuole riservare questo spazio a pubblicazioni di lavori e progetti realizzati nell'IC2  sul tema e a spunti di attività realizzabili anche individualmente in tempi e scelte personali da ogni singolo alunno.

L'area è in costruzione interattiva con gli alunni, non partirà quindi da una completezza di contenuti, ma sarà piuttosto una crescente integrazione di elementi e spunti condivisi con gli utenti.

​Agli interessati si consiglia l'utilizzo del seguente link dell'Università del Colorado per simulazioni interattive attraverso giochi sulla scienza e sulla matematica per ogni livello di istruzione:

​Importante: nel sito è possibile tradurre le simulazioni in diverse lingue. Si riportano come esempi tre simulazioni: due nell'area scientifica (ottica e astronomia) e una nell'area matematica (calcolo di aree).

Attività sulla fisica 3.1.pdf

Attività sulla fisica 2.2.pdf