Come iscriversi

Iscrizioni Anno Scolastico 2022/23

Le iscrizioni per l’a.s. 2022/2023 si effettuano dal 4 gennaio al 4 febbraio 2022

Informazioni Utili

Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8 di martedì 4 gennaio 2022 alle ore 20 di venerdì 4 febbraio 2022. La segreteria della scuola è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 ed il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Per la Scuola dell’Infanzia le iscrizioni si effettuano su moduli cartacei da ritirare in Segreteria o da scaricare dal sito della scuola e stampare.

Criteri d'Iscrizione Scuola dell'Infanzia I.C. 2

La priorità va ai bambini residenti nel comune

Per l’infanzia di Gozzolina la priorità va ai bambini residenti nella frazione

1) residenti che compiono 5 anni entro il 31 dicembre dell’anno in corso

2) residenti che compiono 4 anni entro il 31 dicembre dell’anno in corso

3) bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre dell’anno in corso

qualora il numero dei bambini superasse il numero dei posti disponibili si determineranno le precedenze secondo i seguenti criteri:

a. Bambini con famiglia monogenitoriale (non si considera monogenitoriale la famiglia con genitori separati e/o divorziati)

b. Bambini con entrambi i genitori che lavorano (dichiarazione del datore di lavoro) con fratelli frequentanti (*)la scuola dell’infanzia di riferimento

c. Bambini con entrambi i genitori che lavorano (dichiarazione del datore di lavoro) con fratelli frequentanti (*)la scuola primaria della sede di riferimento (Gozzolina -S.Pietro)

d. Bambini con entrambi i genitori che lavorano (dichiarazione del datore di lavoro) con fratelli frequentanti (*)la scuola secondaria

e. Bambini con entrambi i genitori che lavorano (dichiarazione del datore di lavoro) senza fratelli nell’istituto

f. Bambini con un solo genitore che lavora applicando gli stessi criteri di cui ai punti b-c-d-e

4) Bambini non residenti nel Comune con un genitore che lavora a Castiglione (graduati con gli stessi criteri dei residenti)

5) Bambini non residenti graduati come i residenti.

A PARITÀ DI CONDIZIONI LA DATA DI NASCITA DETERMINERÀ LA PRECEDENZA

(*) LA FREQUENZA SI INTENDE ALLA DATA DI ISCRIZIONE